Registrazione Marchio
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Per chi ha un attività...
Ha un’importanza strategica davvero rilevante, accresce la reputazione e consente di mettere in cassaforte un bene destinato ad aumentare in misura esponenziale il suo valore economico;
Un marchio registrato attribuisce diritti esclusivi che consentono di impedire l’uso non autorizzato, da parte di altre imprese, dello stesso marchio o di un marchio simile.
Non registrando il marchio si rischia di compromettere gli investimenti fatti per promuovere la vendita di un prodotto o un servizio, in quanto un’impresa concorrente potrebbe adottare un marchio simile, confondendo i consumatori che potrebbero dirigersi verso i suoi prodotti o servizi invece che verso i vostri.
Il che, oltre a far diminuire i vostri profitti, rischia di danneggiare sia la vostra reputazione che la vostra immagine, soprattutto se il prodotto del concorrente è di qualità inferiore.
Per chi ha un attività...
Ha un’importanza strategica davvero rilevante, accresce la reputazione e consente di mettere in cassaforte un bene destinato ad aumentare in misura esponenziale il suo valore economico;
Un marchio registrato attribuisce diritti esclusivi che consentono di impedire l’uso non autorizzato, da parte di altre imprese, dello stesso marchio o di un marchio simile;
Non registrando il marchio si rischia di compromettere gli investimenti fatti per promuovere la vendita di un prodotto o un servizio, in quanto un’impresa concorrente potrebbe adottare un marchio simile, confondendo i consumatori che potrebbero dirigersi verso i suoi prodotti o servizi invece che verso i vostri;
Il che, oltre a far diminuire i vostri profitti, rischia di danneggiare sia la vostra reputazione che la vostra immagine, soprattutto se il prodotto del concorrente è di qualità inferiore.
20 anni di esperienza...
Con oltre 20 anni di esperienza, ci occupiamo di registrare marchi nazionali, internazionali e comunitari.
Nel dettaglio, per arrivare a definire tutti questi aspetti rilevanti e procedere evitando di incorrere in errori o, peggio, opposizioni da parte di terzi, ci occuperemo di:
Eseguire accurate ricerche di anteriorità per valutare se esistono marchi uguali o simili tramite banche dati di complessa consultazione (non basta digitare un nome su Google);
Studiare il vostro prodotto e il vostro mercato per indirizzarvi verso le classi merceologiche da rivendicare e sui prodotti di interesse attuali e futuri;
Suggerire i mercati di sviluppo possibile per il vostro marchio e vi segue nei depositi esteri (le cui regole variano da Paese a Paese).